La Coalizione “ItaliaEuropa – LIBERI DA OGM” ha indetto una raccolta firme fino al 9 Dicembre per dire SI alla messa al bando degli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) e dire SI ad un modello agroalimentare di qualità basato sulla biodiversità.
Vuoi che l'agroalimentare, il cibo e la sua genuinità siano il cuore dello sviluppo, fatto di persone e territori, salute e qualità, sostenibile e innovativo, fondato sulla biodiversità, libero da OGM? VOTA SIcliccando qui.
Eccoci alle prime votazioni sulla Finanziaria. per chi se ne fosse scordato, attualmente e' in carica un Governo di Centro Sinistra. Anzi, CENTRO-sinistra. No, CENTRO -.....
Dunque, ecco i primi magnifici risultati appena sfornati: (da www.corriere.it) 1. BOCCIATA (240 contrari, 12 favorevoli, 48 astenuti) la richiesta che chiedeva di togliere l'esenzione Ici dagli immobili della Chiesa adibiti ad attività commerciale. 1-0 per la Chiesa. L'Unione europea ha chiesto i vari capitolati ipotizzando l'imcompatibilita' con le normative di "aiuto di Stato".
2. BOCCIATA (158 contrati, 157 favorevoli) la proposta di abolire l'ICI per chi fosse in possesso di una sola casa adibita ad abitazione. 1-0 per i possidenti di multi(ple) proprietà.
3. APPROVATO un tetto massimo di compensi per i vertici RAI.
4. BOCCIATO un tetto massimo per gli Artisti in RAI.
Aspetteremo ancora le votazioni per: 1. La cacciata di RETE 4 che occupa da anni ILLEGALMENTE le frequenze di Europa 7.
2. L'abolizione della Legge 30 (Legge Maroni) e il ripristino dei diritti fondamentali dei lavoratori