27 maggio, 2007

Cose da Turco!


Nas nelle scuole in funzione antidroga. Lo propone il ministro della Salute Livia Turco a quello dell'istruzione Fioroni.
"Sarà utile fare una verifica a tappeto e attivare un' ispezione dei Nas" ha spiegato la Turco.
Il ministro della Salute ha anche detto che per tutelare i ragazzi, affinché non si diffondano in modo così capillare sostanze stupefacenti, spesso tagliate con sostanze altamente nocive, "c'è un lavoro educativo da fare ed è la cosa più faticosa ma è fondamentale. (da www.repubblica.it)

E' davvero una bella sensazione quella che provo nel sentire il Ministro della Salute (non e' neppure ancora stato cambiato il nome in Ministero della Sanita'?) che parla come il Sergente Hartman in Full Metal Jacket, ma molto meno divertente.
Mi chiedo se il Ministro della Difesa chiedera' allora ispezioni per verificare il livello di glicemia dei soldati o chi in Montecitorio soffre di diabete.
Il concetto poi di "lavoro educativo" che ha il Ministro Turco stona molto con l'immagine di Carabinieri dei nas che piombano nelle scuole magari con le valigette metalliche piene di tests tipiche dei piu' blasonati spy-movies.
Non vorrei che questa reazione reazionaria (scusate il bisticcio) fosse dovuta alla frustrazione per la bocciatura della sua proposta (peraltro condivisibile)di depenalizzazione delle droghe leggere.
Se cosi' fosse dovremmo chiedere al Ministro dell'Agricoltura di avvisare quello dell'Economia di trovare al Ministro Turco un bel posto al sole per riposarsi un po'.

Nessun commento: