15 ottobre, 2008

Noi sempre con te

Roberto Saviano, autore del magnifico libro "Gomorra", ha deciso di lasciare la nostra troppo piccola Italia. Piccola per un Uomo come lui, che ha scelto di parlare, di gridare le sporche verità di questo BelPaese a tutti quelli che lo volevano ascoltare. Sapendo che, probabilmente, sarebbero state le sue ultime parole urlate in libertà.

(Da Repubblica.it)
"
ANDRO' via dall'Italia, almeno per un periodo e poi si vedrà... 'Fanculo il successo. Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Cazzo, ho soltanto ventotto anni!" (Continua...)

2 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Saviano sta ricevendo molta solidarietà dal web. Purtroppo non è abbastanza , ma già qualcosa.
Ti consihglio di leggere la bellissima poesia che Daniele gli ha dedicato http://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2008/10/langolo-del-rockpoeta-somiglianze.html
Un abbraccio

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ho visto che hai ricevuto un "premio speciale della giuria": complimenti!!!!!
Meritatissimo!