08 settembre, 2008

Ciao

E' finita.
Sono passati anche questa volta ben 3 mesi. Di regole, di spazi limitati per fumare. Di spazi illimitati per pensare, per piangere e accarezzare. Di cibo pronto, di troppa carne nei menù. Di 2 kg persi cercando verdure, di nasi rossi e balli dopo pranzo. Di teatro, musica, laboratorio manuale, scrittura creativa, ARRAMPICATA, equitazione. Di infermeria chiamata Club Med. Di chemioterapia, cateteri venosi centrali, cicatrici, operazioni, TAC e RMN. Di sguardi, di complicità. Di urli, corse e matite colorate. Di cartelloni di benvenuto. Di macchinine elettriche e valigie portate. Di casette ognuna con il proprio colore, di temi settimanali: indiani, supereroi, il viaggio del mondo in 8 giorni. E' finita la giornata dalle 7 alle 23 scandita da attività, pausa pranzo, riunione, giochi, spostamenti, nanna. E' finita la mia giornata fatta di cordini, percorsi alti, bassi, caschetti da indossare, high ropes, moschettoni, rete, pali, funi d'acciaio, guanti da indossare e tronchi da percorrere. E' finita la nottate in camerata con G, B, M. Le chiacchierate serali con i bambini e notturne con lo staff. Le candele nella notte, Einaudi nelle orecchie.
I 250 volti passati e i 1000 sorrisi regalati. Ciao colleghi, amici, fratelli. Ciao bambini, ciao bambine. Sono così pieno di voi da sentirmi male. E sono felice.

9 commenti:

la volpe ha detto...

Caro amico, è la prima volta che mi imbatto nel tuo blog, così per puro caso o forse no...
Ti auguro che tutto cio' che hai vissuto ti sia servito realmente a diventare un puo' piu' grande e un po' piu' piccino...Ad ogni modo la tua storia mi è piaciuta molto, ed è cosa difficile sai per una pragmatica e immersa nella vita di ogni giorno come me. Se puoi continua così, se puoi migliorati anche e se non puoi avrai già fatto molto piu' di tanti altri me compresa.
saluti dalla volpe

Capovoltami ha detto...

Bentornato !!!!!!
Mi sei mancato in questi mesi ...
Un abbraccio
Fede

la volpe ha detto...

anzi sai che faccio...
ti inserisco tra i miei preferiti sul mio blog, che è si appena nato, ma mi fa comunque piacere..

Diarionotturno ha detto...

@Volpe: Grazie per il post, il tuo nuovo blog avrà sicuramente un successo enorme!
@Capovoltami: ;-) Ciao!! Hai visto che ne sono uscito vivo? L'avresti mai detto?? A prestissimo.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Hai vissuto un'esperienza fantastica.
Hai dato moltissimo a quei bambini ed alle loro famiglie, ma loro certamente ti hanno donato ancora di più.

Bentornato!

Diarionotturno ha detto...

@Cole: Sì, hai colto in pieno il punto. E' stato uno scambio, ma nei loro confronti sarò sempre in debito.Grazie.PS: se mi serve un mobile ti chiamo?

Suesue ha detto...

Bye...i don't speak italian,sorry

Little Actress ha detto...

Che meraviglia!

Diarionotturno ha detto...

@Suesue: Sorry for being italian mother tongue. I promise next time I'll write in english, I'll think of you!
@Little actress: Grazie! Ma è facile scrivere quando hai il cuore pieno.