25 settembre, 2008

$10.000.000 per le vostre idee





Google, il più famoso motore di ricerca di Internet, mette in palio $10.000.000 per un concorso alla cui votazione parteciperanno sia una giuria ufficiale, sia gli utenti internet. Il progetto si chiama "Progetto 10 alla 100°" per festeggiare i 10 anni di Google. CI sono poche regole per partecipare: basta scegliere una categoria tra quelle proposte (comunità, opportunità, energia, ambiente, salute, istruzione, casa, altro) e proporre il proprio progetto. Per avere un'idea di un progetto che possa interessare a Google vi segnalo questo, che lo stesso staff di Google indica come un'ttima idea.
La scadenza è il 20 ottobre 2008. Sì, c'è meno di un mese. Adesso è il momento per spremere le meningi e ritrovare nel vecchio cassetto delle idee (o del comodino) un progetto che possa aiutare questo piccolo grande mondo malato. E da oggi non potrete più dire: se avessi avuto i soldi avrei fatto...
Per tutte le informazioni vai qui.

6 commenti:

Gusfrabah ha detto...

Don Chisciotte disse un giorno a Sancho: "Sancho, cosa vedi?"
Sancho aguzzò lo sguardo e rispose: "Niene"
E Don Chisciotte: "Partiamoooooooo".

Ci sono Nic, partiamooooooooooo. Diamoci dentro con una super idea.

Bruno

Diarionotturno ha detto...

@Bruno: bellissima citazione. Facciamo una cordata. Poi, se ci avanzano i soldi, ci compriamo anche Alitalia. Per poi rivenderla ai francesi in cambio del quadro "i girasoli" di Van Gogh. Che mi pare sia parecchio più meglio assai...
;-)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Aspettatemi: ci sono pure io!

Anonimo ha detto...

Ecco la mia IDEA GENIALE n° 1: pink power
Visto come è conciato il mondo in ambito politico, bisognerebbe togliere il diritto di eleggibilità agli uomini per un minimo di 5 anni. E' gratis, e magari si ridurrebbero i conflitti se le famose casalinghe di Voghera fossero nella stanza dei bottoni al posto dei vari bush, ahmadinejad (o come cavolo si scrive), sarko e berlusca.
Ok, la Sarah Palin non conta, per autoaffermazione fa parte della categoria "cani", nella fattispecie pitbull col rossetto..
Troppo semplicistico? Io una prova la farei

IDEA GENIALE n ° 2: il papato itinerante.
Giusto per togliercelo di mezzo noi e appioppare l'accolita di uomini (rigorosamente omofobi..) vestiti da donna e pieni di gioielli a qualche altro stato, sarebbe utile che il santo padre cambiasse sede almeno ogni 4 anni, tipo olimpiade della fede!

Quando passo a riscuotere il premio?

Fra

la volpe ha detto...

UFFA!!
Quando occorre, la mia proverbiale furbizia mi lascia a piedi.
Sono sempre piena di idee geniali e ora...niente!
Un momento ne ho appena partorita una:
Che ne dite di un "tom tom" per far ritrovare alle api la strada dell'alveare? Magari con la voce dell'ape Maga'!
mhmhmhmh ;(
Forse è meglio abortirle certe idee
Ci penso su un altro pò.
la volpe

Diarionotturno ha detto...

@J.Cole: Certo! Come fare senza di te?
@Fra: Fosse per me il premio, anzi, i premi te li avrei già dati...Ma perchè non provare anche con i Guru della Silicon Valley?
@La Volpe: Be', se il premio fosse stato indeto da National Geographic, la tua idea sarebbe papabile (citando Fra), ma Mr. GUGOOOLL non so se... ;-)