10 luglio, 2007

Date a Cesare quel che e' di Cesare...











Oggi la giunta per le elezioni di Montecitorio "propone all'assemblea l'annullamento dell'elezione per sopravvenuta ineleggibilità" di Cesare Previti per la condanna (11 anni!) nel processo Imi-Sir (la sentenza). La decisione, dopo due ore di camera di consiglio, è stata approvata con 16 voti a favore e 11 contrari. Adesso il provvedimento dovrà passare all'esame dell'aula.


Cesare Previti si era dichiarato vittima di "una vergognosa persecuzione giudiziaria" perpetrata da un giudice "non imparziale" annunciando il suo ricorso alla Corte europea per i diritti dell'Uomo: "Datemi ragione prima che lo faccia l'Europa".

Qualche riflessione a caldo:
1. La decisione sembra sia stata presa non tanto per la condanna penale a 11 anni, ma quanto per l'accessoria "interdizione dai pubblici uffici".
2. Vedendo lo stile, l'impegno e la saggezza di quest'uomo (vedi foto) mi chiedo come si possa tentare di impedire che il suo proficuo lavoro di politico venga interrotto.
3. Continuare a perseguitare questo onesto cittadino non mostra alcuna pieta', rispetto per la magistratura, senso di correttezza e morale.
4. Propongo un referendum per difendere tale uomo davanti alla Commissione Europea: credo sia un suo diritto continuare a fare l'egregio lavoro di testa e di mani che ha fatto fino ad adesso.
5. Insomma, date a Cesare quel che e' di Cesare: che siano manette luccicanti, dimore per i domiciliari, un blocco su cui firmare giornalmente in qualche caserma dei CC, un foglietto di post-it al posto del suo passaporto, un braccialetto d'oro elettronico. Scegliete voi.

PS: forse questa volta ho anticipato Grillo nel suo prossimo post. Possibile? Vedremo...

3 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

[]Cesare Previti si era dichiarato vittima di "una vergognosa persecuzione giudiziaria"[]...ha fatto bene!
Avrei fatto anch'io così: negare, negare fino all'evidenza....anzi negare anche di fronte all'evidenza!!!!
A forza di negare sarà convinto davvero di essere perseguitato, offrigli il tuo sostegno psicologico ;)

Anonimo ha detto...

Sì, sì. Se lui è candido come dice io sono la reincarnazione del Buddha, ho vinto diversi nobel per la medicina, e di quando in quando appaio alla madonna.
Per fare il "parlamento pulito" cpme propone Grillo bisognerebbe lavorar di ruspa per ammassare all'uscita tutte queste verginelle.
IN MINIERA VI VOGLIO!

Diarionotturno ha detto...

J. Cole: non so se sia paranoia clinicamente certificabile da un esperto in salute mentale, o biecca strategia politica. Ma tra un po' avrà ragione lui: ci saranno persone che lo perseguitano. Mettiamoci in fila...

Francesca:Il Nobel per la Medicina io te l'ho già assegnato tempo fa. Per il Buddha credo che anche Andreotti sia prenotato. La madonna è copyright del V-aticano-nascondi-pedofili.
E poi, povere miniere, che colpa hanno di tutto ciò? Vuoi poi ritrovarti ad andare in bici perchè nessuno estrarrebbe più il carbone?