27 agosto, 2007

Nel blu dipinto di blu


Da oggi nessuno attenderà più una visione.
Un miracolo.
Un'apparizione.
Andremo direttamente a prendercela.
E' stata inaugurata infatti il volo charter del Vaticano, rotta Roma-Lourdes ma prossimamente anche Santiago de Compostela, la Terra Santa, Fatima (in forse ancora Disneyland).
I vettori saranno della Mistral Air, fondata da Bud Spencer e acquistati da Poste Italiane.
Non so se l'idea gli e' venuta ai tempi di "Anche gli angeli mangiano fagioli", bellissimo B-movie che ha segnato la generazione degli '80.
E non so, e non voglio sapere, se le Poste Italiane hanno comprato questo meraviglioso MissionAirplane anche con i nostri soldi versati a forza di 1 euro per ogni bollettino postale pagato.
Quello che adoro, di questo progetto sono 2 cose:
1. La scritta: "Cerco il tuo volto Signore" su ogni sedile. E penso: o cerchi il passeggero dietro di te, e allora lo vedi in faccia e quindi la ricerca è finita, oppure lo cerchi davanti a te e allora devi sicuramente girarti. Anche per un problema di sicurezza aerea. Mettersi le cinture sulla schiena risulta scomodo.
2. Se poi davvero cerchi il Signore e chi ti si para davanti per il giorno dell'inaugurazione è il Cardinal Ruini, ecco che quasi ha il sapore del blasfemo.
Beh, insomma, buon viaggio.
E Dio non voglia che il volo abbia qualche problema.
O vi giuro che morirò dal ridere...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOO!
Troppo facile fare ironia su questo tipo di impresa (a proposito: è low cost o viene l'ira di dio??)
Vabbè, per stavolta mi trattengo.
Però fossi in loro toglierei il roboante "cerco il tuo volto signore", visto che il biblico poggiatesta raccoglierà solo forfora e sebo, e mi sposterei su un più tranquillo "viva gesù" o roba simile.
Per Ruini vai tranquillo: c'è sempre il sacchetto del vomito (cerco il tuo stomaco signore!)

Diarionotturno ha detto...

Beh, credo che "cerco il tuo stomaco signore" sui sacchetti antivomito tu lo debba davvero brevettare.
Possiamo anche aggiungere "cerco le tue gambe" sulle scalette dell'aereo o semplicemente "cerco la carta igienica" in bagno...
Il volo della speranza..o la speranza che voli?

Anonimo ha detto...

COMINCIA A RIDERE
Hai presente i classici souvenir di lourdes, ovvero le bottiglie di plastica bianchiccia col tappo-corona (in senso letterale) piene di acqua benedetta? Sì proprio quelle blasfemicamente kitch in cui devi svitare la madonna per arrivare al prezioso liquido?
Ebbene, i pellegrini di ritorno dal santuario non possono portarle in aereo se eccedenti i 100cc (l'antiterrorismo non perdona!).
Addio marketing dei madonnoni formato famiglia..

Diarionotturno ha detto...

AHAHAHA.. bellissimo!
Adesso possiamo diventare ricchi: brevettiamo le palline da 99,99 cl. Oppure una con doppio fondo: 49.99 cc per l'acqua benedetta e 50 cl per il Gatorate.
Che ne dici?
:-)

Capovoltami ha detto...

Chissà se le hostess saranno angeli con le ali e gli steward diavoli con la coda...
Per le bottigliette secondo me si stanno attrezzando: li faranno a misura di "cordiale" lasciando ovviamente inalterato il prezzo...
Dio, se ci sei, batti un colpo.