29 novembre, 2006

Confuso&Felice (?)


Mi piace la compagnia.
Ma amo stare alcuni momento SOLO.

Mi piace il mare.
Ma non ci vado quasi piu'.

Adoro il tramonto.
Ma raramente mi fermo a guardarlo.

Amo Medicina.
Ma non riesco a studiare quello che non capisco a cosa mi possa servire.

Voto sinistra.
Ma mi ritrovo un Governo di centro-destra.

Corro da sempre.
E forse mi sto perdendo.
O forse no.

Mi piace pensarmi con una donna accanto a me.
Ma non riesco a rinunciare a NIENTE di me per lei.

Sogno di abitare in un loft tutto parquet e immensi vetri al 52mo piano di una grande metropoli.
Poi piango a lasciare un villaggio in mezzo al niente africano.

Vorrei non ferire nessuno.
Ma statemi lontano tutti che ho spade che anche io non so di avere.

Ho paura dell'aereo.
Ma ne ho presi molti e continuo a farlo.

Vorrei allargare le braccia e abbracciarvi tutti.
Ma forse non riusciro' mai a farlo.

O forse si.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un animale sociale, ma dammi un pomeriggio di pace e mi ci rintanerò dentro chiudendo la porta.

Non vado in Calabria da 2 anni, ma questo natale ci torno, perchè l'odore unico del mare mi manca indicibilmente.

Gli ultimi tramonti di cui ho memoria sono quelli che vedo dalla biomedica.

Amo Medicina, e mi sono rassegnata a studiare tutte le cose che non capisco a cosa servono perchè sono un numero limitato. E poi, alla fine, non sai quando, forse solo per relazionarti con un paziente che faceva l'astrofisico, servono.

La partitica non fa per me, la politica è quello che si fa tutti i giorni.

Corro da sempre, e mi perdo ogni tre per due.

Mi piace pensarmi con un uomo accanto a me. Ma non riesco a rinunciare a NIENTE di me per lui. Forse perchè amore è davvero accettazione completa.

Sogno di abitare a giorni alterni in una casina a Serpiolle, in un loft sul mare, in una villetta di Oslo. Ma la prox volta che torno in Bolivia con 500 euro mi compro un appartamento lì.

Vorrei non ferire nessuno.
Ma NON statemi lontano tutti, ho spade che anche io non so di avere ma sto stuidando il modo per curarvi.

L'aereo mi lascia nausea per tre giorni dopo esser scesa. Ma ne ho presi molti e continuo a farlo.

Vorrei allargare le braccia e abbracciarvi tutti.
Ma forse non riusciro' mai a farlo.

O forse si.

Diarionotturno ha detto...

Smack!

...e grazie per la cartolina...

Anonimo ha detto...

"Amo Medicina..." ma "detesto istologia???"
Per esperienza ultradecennale ti assicuro che quasi il 70% di quello che studi -o studierai- ti sembrerà tempo perso. Più o meno come il greco antico o la filosofia o i promessi sposi. Invece serve maledettamente tutto.
Baci di incoraggiamento
F